sabato 19 marzo 2011

Torta al cioccolato con crema al cioccolato

Una ricetta semplice e gustosissima da leccarsi i baffi!

Tempo impiegato per la preparazione della vostra prelibata torta al cioccolato: solo 45 minuti!

Ingredienti
-busta buitoni come base per la vostra torta al cioccolato;
-crema al cioccolato che potete semplicemente preparare con: 50 grammi di nesquik o in alternativa con del cacao, 30 gr di farina, 500 ml di latte, 15 grammi di burro, due uova medie
-una stecca di cioccolata al latte o fondente, come preferite (facoltativa).

torta al cioccolato


Preparazione
versate il contenuto della busta buitoni "torta al cioccolato" in una teglia per dolci precedentemente imburrata e mettetela nel forno preriscaldato alla temperatura di 175°C per mezz'ora.
Nel frattempo, preparate la crema versando in una terrina il nesquik o il cacao (a seconda del vostro gusto), la farina, le due uova già sbattute e infine il latte amalgamando il tutto. Prendete una pentola e ponetela sul fornello versando la miscela che avete appena preparato, ricordandovi di aggiungere una noce di burro; scaldare la crema a fiamma lenta continuando a mescolare fino a farle assumere omogeneità.

Una volta cotta la base della vostra torta che avevate precedentemente infornato, poggiatela su un piatto e stendete la crema al cioccolato omogenea su tutta la sua superficie aiutandovi con un cucchiaio per coprire bene tutti i bordi. La vostra torta è già pronta, ma, se decidete di aggiungere un altro po' di cioccolata per renderla esteticamente più bella, lasciatela raffreddare per qualche minuto, dopodiché aggiungete dei pezzettini di cioccolato tagliando a scaglie fini una stecca per decorare la superficie della vostra torta che risulterà una vera prelibatezza!!!

Ecco il risultato

torta al cioccolato