mercoledì 23 marzo 2011

Pasta al salmone

Tempo impiegato per la preparazione della vostra squisita pasta al salmone: 25 minuti!


Ingredienti per 4 persone
450 grammi di pasta (consiglio le pennette), una cipolla piccola, circa 150 grammi di pomodoro (facoltativo), 500 grammi di salmone affumicato, una confezione di panna da cucina da 200 ml (facoltativa), sale, olio, un pizzico di peperoncino

Salmone con cipolla in padella

Salmone con cipolla e passata di pomodoro

Sugo al salmone cotto



Preparazione
Tagliate la cipolla finissima e mettetela in una padella con un po' d'olio, facendola rosolare per bene; nel frattempo tagliate a piccole striscioline tutto il salmone affumicato, dopodiché versatelo nella padella facendolo cucinare a fiamma lenta per circa un minuto (circa il tempo che c'impiega per assumere un colorito grigio). Contemporaneamente in un'altra pentola portate a ebollizione l'acqua per cucinare la pasta.
Una volta che il salmone è diventato di colorito grigio aggiungete la passata di pomodoro oltre a un cucchiaio d'olio e un pizzico di sale e peperoncino. Cucinate il sugo per circa dieci minuti (più o meno il tempo che ci impiega la pasta per essere cucinata).
Una volta cotta e scolata la pasta, aggiungete la panna nella pentola vuota (dove c'era precedentemente la pasta) e scaldatela per circa mezzo minuto a fiamma lenta; versate poi la pasta ben scolata all'interno della pentola con la panna assieme a un paio di cucchiai d'olio e mescolatela, aggiungete il sugo con il salmone che avete preparato.. mescolate ancora una volta e Buon appetito!


Sugo al salmone 

Pasta al salmone