venerdì 14 ottobre 2011

Come dimagrire velocemente e naturalmente senza farmaci

Come dimagrire velocemente? 
Questa è la domanda che solitamente ci poniamo noi donne dopo esserci osservate allo specchio e aver notato qualche cuscinetto di grasso sparso quà e là, che bene non si adatta di certo alla vista e che molte volte ci complica la vita perchè non ci fa stare bene con noi stesse.
Come se non bastasse l'eccesso adiposo non ci fa aderire bene quel vestito comprato che da tanto desideravamo e la televisione di cero non ci aiuta fornendoci dei modelli di bellezza che il più delle volte per noi sono impossibili o quasi da raggiungere. Al tutto si aggiunge poi il confronto che noi donne facciamo quando quotidianamente per strada camminiamo e anche non volendo l'occhio ci cade sempre sul vestito che a "quella" veste meglio di noi. Eh già! Non è facile trovare un giusto equilibrio con noi stesse e apprezzare se pur con qualche difettuccio il nostro corpo, però di certo possiamo fare molto per  trasformarlo e migliorarlo!

pulizia-del-viso-fai-da-te.jpg

Il primo consiglio utile che mi sento di darvi per il miglioramento del vostro fisico, senza però incorrere nell'assunzione di farmaci che rischiano solo di alterare il nostro equilibrio fisiologico provocando poi dei danni irreparabili alla nostra salute, è fare attenzione alla nostra dieta
Attenzione: per dieta non intendo non mangiare ma bensì alimentarsi in modo corretto. Se erronemente incorrete nella scelta di "non mangiare più" e vivere di un po' di "pane e acqua" state facendo la scelta più sbagliata che potete fare perchè il vostro fisico ne risentirà e la prima volta che vi darete alla pazza gioia concedendovi il lusso di gustarvi qualche piatto prelibato, non solo recupererete tutto quello che avevate perso, ma aggiungerete maggior peso rispetto a quando eravate partite a fare la vostra dieta.
Cereali Nestlè Fitness

La giusta alimentazione è data dal nutrimento di cibi che aiutano il vostro corpo a mantenersi in linea; sicuramente zuccheri, grassi e carboidrati sono le sostanze che dovete cercare di eliminare dalla vostra alimentazione, quindi dolciumi e bibite gasate e alcoliche sono da cancellare dalla vostra dieta, mentre pasta, pane, pizza, sono da limitare il più possibile. Pesce, uova, carne bianca, sono i cibi da favorire due/tre volte alla settimana alternando  la loro assunzione, mentre frutta e verdura sono gli alimenti di cui nutrirsi a volontà. Il latte è un alimento grasso per cui è consigliato limitare il più possibile la sua assunzione.
Aiutare il vostro fisico con delle compresse di vitamine che potete trovare in qualsiasi farmacia è la scelta migliore per garantire una giusta assunzione di sostanze al vostro corpo. Bere molta acqua ogni giorno è la scelta vincente per togliere tutte quelle impurità che rimangono nel corpo e in più vi permetterà di avere una pelle dall'aspetto migliore, e contemporaneamente andrà diminuendo il rischio della comparsa della cellulite che tanto vi incute terrore soprattutto quando è ora della prova-costume!
- Masticare lentamente ed evitare le abbuffate mangiando più volte al giorno costituisce sicuramente un modo per mantenersi in forma. 

- A tutto ciò, il secondo consiglio utile che mi sento di darvi è di praticare una buona attività fisica: qualche ritaglio di tempo durante la settimana vi basterà per ottenere un fisico in perfetta forma! Un po' di palestra, di jogging, o nuoto (che è lo sport più completo) vi permetterà di raggiungere un risultato inaspettato! In alternativa fate ciò che più vi entusiasma e vi appassiona, perchè un bel sorriso stampato sul viso è già metà della vostra bellezza!

- Costanza, buona volontà e determinazione sono gli ingredienti da aggiungere al tutto.

Non mi resta che augurarvi un Buon inizio di "percorso"!